Ho partecipato on line al seminario, è stato il mio secondo dopo quello a Verona.
È proprio come ho sentito nei vostri video di condivisione, ogni seminario è differente, infatti ho avuto modo di capire meglio certi concetti ma soprattutto ho sentito che sono arrivati dentro di me e qui si sono stabiliti portando un effetto di quiete, di attenzione, di voglia di silenzio mentre prima facevo di tutto ( anche guardare i vostri video compulsivamente!) per scappare da me, dal mio Unihipili.
A proposito di Unihipili, durante il seminario l'ho sentito proprio arrabbiato durante le letture perchè era molto spazientito, avido di informazioni non considerava affatto utile la lettura troppo lenta di tutte quelle parole che a volte sembrano sconnesse tra loro. Poi col passare delle ore la fretta e la supponenza sono andate via via scemando lasciando posto allo stupore, alla gratitudine e alla devozione per questo processo, per voi che l'avete reso possibile e anche per me che mi sono data l'opportunità di partecipare.
Ho apprezzato il modo di porsi delicato e dolce dell'istruttore, ho trovato in certe sue parole la chiave per superare i miei preconcetti e le mie credenze anche su Ho' oponopono stesso e ho gradito anche il modo in cui ci ha trasmesso delle scomode verità che riguardano la mia vita quotidiana sempre comunque con un tono di apprezzabile pacatezza e umiltà.
Come ha detto non è il risultato l'obbiettivo ma l'effetto che si può generare e l'effetto che ho notato in questi giorni è il bisogno si silenzio come ho già scritto e l'attitudine al fare pulizia materiale, al riordino, non con la malavoglia di prima ma con rispetto e gioia nell'onorare la Divina Intelligenza in tutte le stanze e gli oggetti della mia casa.
Un altro effetto è sentire l'energia che si genera da dentro e rimane dentro, senza più manifestare il troppo, il finto fuori.
Grazie per avermi indicato il modo per cominciare il viaggio dentro me stessa, che dopo milioni di viaggi da assistente di volo è quello che mi emoziona di più e che mi ha ridato la passione e la voglia di vivere.
Grazie e arrivederci a presto!
Con gioia,
_______________________________________________________________________________________________________________________
Mi avete accarezzato il cuore! con questa mail a conferma di due giornate intense e tanto straordinarie per tutto il materiale, le informazioni e gli strumenti che mi avete donato alla scoperta del mondo di Ho'oponopono.
Vi ringrazio con tutto il cuore e spero tantissimo che vi siano altri seminari a Milano per essere ancora accanto a Voi e soprattutto crescere in questo straordinario nuovo cammino.
Adesso durante la mia giornata mi capita di parlare al mio Unihipili ....... GRAZIE!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________
Mi è piaciuto moltissimo il corso.
Prima, ho pensato che il corso
sarà molto bello. Adesso dopo il corso,
ho pensato che era assolutamente
eccezionale e ho sentito un aurea magica.
Ancora sto assorbendo quello che è successo.
Un abraccio forte,
_______________________________________________________________________________________________________________________
Che onore far parte di questa realtà
Grazie, grazie, grazie.
Sono grata e onorata della grande opportunità di ricordarmi e di essermi risvegliata.
Mahalo, mahalo
_______________________________________________________________________________________________________________________
Stavo cadendo in depressione senza accorgermene.
Cosi arrivai a villabartolomea per frequentare la seconda volta la classe di Self "I"-Dentity Trough Ho oponopono.
Ero davanti al mio sogno,era tre anni che aspettavo di essere li.
Erano giorni bui,da mesi avevo cominciato a puntare sul mio corpo,attraverso l'alimentazione e lo sport.
Inizialmente mi sentivo felice,sembrava che finalmente concentrarmi su me,mi avesse riportato in me.
Ero convinto di essermi finalmente innamorato di ciò che ero.
Ma dopo due mesi cominciò il declino...il cibo era diventato un problema,un nemico.
E lo sport era l'unica cosa che poteva salvarmi dalle calorie,dal grasso,dall'essere brutto.
Improvvisamente le mie paranoie erano diventate talmente forti,da assaggiare un dolce,masticarlo e immediatamente sputarlo.
Improvvisamente ogni giorno più volte,dovevo chiudermi in bagno,alzarmi la maglia e controllare che la pelle non fosse floscia,e che quei pochi addominali che avevo tirato fuori fossero ancora li.
La corsa divenne non più un piacere ma un dovere,e ora anche un semplice piatto di riso se eccessivo,diventava una nuova scusa per colpevolizzarmi e ferirmi.
Nel giro di 3 mesi,ero ormai entrato nel primo stadio dell'anoressia.
Da quando facevo colazione,a cena,l'unica mio pensiero era:" Questo contiene questi grassi,questo si,questo no,devo andare a correre o ingrasso." Non pensavo ad altro,non mi concedevo piu un piacere, ormai c'ero dentro del tutto.
Arrivato a Verona,volevo tanto parlarne con Nello,ma mi vergognavo,nessuno sapeva,ne immaginava. Non volevo essere considerato stupido o peggio uno che ricerca attenzioni,cosi ho cominciato il seminario facendo finta che tutto andasse alla grande,e che io stavo bene.
Poi è successo qualcosa.
Nello Ceccon è veramente una delle persone migliori che ho incontrato nella mia vita,e durante la formazione sembrava che ogni parola che esprimesse fosse rivolta a me (ovviamente era la mia percezione). Da ogni sillaba che usciva dalla sua bocca,io mi sentivo pervaso da un amore indescrivibile.
Ogni passo che ci ha fatto fare era un passo in più verso la guarigione.
E poi mi ha ricordato l'Importanza di quella bambina dentro di me che stava soffrendo (giuro sembrava proprio che mi parlasse,quasi come se avesse capito e volesse incoraggiarmi ma senza dirmelo) e di come il mio unico compito fosse curarla amarla ed accettarla cosi com'era.
Ci sono stati momenti in cui le lacrime uscivano sole ed io dovevo pregare che la pausa arrivasse al piu presto per isolarmi un attimo e respirare.
Avrei voluto esploder perchè finalmente qualcuno sembrava avermi letto dentro,finalmente qualcosa stava raccogliendo e mettendo nuovamente insieme il mio sè frantumato.
Cosi è stato. Dopo quel fine settimana,ho veramente cominciato a prendermi cura di me cosi come lui ci ha insegnato.
E in ogni momento di crollo,mentalmente ritorno alle sue parole ai suoi discorsi e al suo modo di guidarci,e mi risollevo.
Io non so cosa sia successo,ma oggi a quasi un mese da quell'evento,io sono totalmente guarito da quella forma di violenza che mi autocreavo. Sono nuovamente felice,non mi guardo piu allo specchio ossessivamente,non sento piu quelle voci che mi perforavano la testa,e non penso piu al cibo e allo sport in modo negativo e ossessivocompulsivo.
Ho mollato lo sport,mi sono fermato per rigenerarmi e a gennaio riparto come una persona nuova.
Ma la cosa più fondamentale è che qualcosa è successo.
Qualcosa dopo aver passato due giorni come STUDENTE DEL SITH davanti ad un insegnante cosi, ad ascoltare e accogliere ogni sua parola,ha mosso qualcosa dentro di me. Sò che nella sua modestia direbbe semplicemente:"Io non ho fatto nulla è merito tuo", e in parte avrebbe ragione, eppure posso confermare che l'amore che quell'uomo è stato in grado di trasmetterci/mi in quei due giorni, ha salvato la mia vita,da una fine quasi certa,e per questo ritengo sia fondamentale ringraziare la IZI LLC e la FOUNDATION OF "I" e chiunque faccia parte della divulgazione e protezione degli insegnamenti di Morrnah Nalamaku Simeona,che ha messo a diposizione dell'italia un istruttore competente ed in grado di dare un Amore profondo, che, come nel mio caso,può salvarti la vita.
Infinitamente grato.
_______________________________________________________________________________________________________________________
Questa è la mia testimonianza: ho vissuto i due giorni del Seminario e maggiormente i 3 successivi (lunedì, martedì e mercoledì) in un totale 'stato di sogno' dove ho ascoltato ed accolto l'intensità assoluta della trasmutazione divina, arrivata energeticamente dall'alto, permeando i miei corpi, entrando nel chakra corona e nel mio corpo fisico, come sempre... Grazie, grazie, grazie...
Lo stato di ricezione e silenzio si è alternato e continua ad alternarsi in questo momento a tentativi non sempre riusciti da parte mia, di lasciar andare le memorie registrate in me... Antenati molto antichi, oltre la mia genealogia, mi sono vicini, aiutandomi a pulire, in una Pace differente, sia durante il sogno onirico che nel sogno-da-sveglia... Thank You, I Love You...
Ho avuto per un paio di giorni la febbre e ho ricevuto strumenti di pulizia... Eternamente Grazie!!...
Mia madre, parte della mia pulizia nel Seminario, è stata ricoverata oggi per un rapido aggravarsi dell'ulcera con cui convive da un po' di anni... Ho continuato a pulire ininterrottamente; è già a casa sua e sta molto meglio. La gente che mi sta intorno è particolarmente amorevole e sorridente, più del solito... Ho ricevuto anche dei doni materiali...
La Pulizia-Ho'oponopono è sempre così tanto poderosa, spirituale, avvolgente, senza spazio né tempo; apparentemente severa, mistica, rivelatrice: la Grande Maestra di Vita!... X... Mahalo, mahalo, mahalo...