Introduzione di Nello Ceccon

Vi voglio presentare questo articolo dal titolo “Chi è il Responsabile”, scritto dal Dr. Hew Len e pubblicato nel sito  www.self-i-dentity-through-hooponopono.com

Per una serie di circostanze ho avuto l’occasione di partecipare a delle lezioni sull’Hooponopono  condotte da Mary Koehler a Dublino lo scorso autunno, e per me è stata una vera riscoperta dell’I-dentità del Sè. Attraverso la pratica del ringraziamento, dell’amore e perdono verso le mie memorie, ho compreso l’effetto dei miei pensieri, delle mie parole e delle mie azioni verso me stesso e verso gli altri.

In quei giorni che ero a Dublino, avevo un fortissimo dolore al nervo sciatico, di cui non comprendevo la natura e le cause. Avevo difficoltà nel camminare e nello stare seduto. Durante la pratica dell’Hooponopono mi è emersa la memoria che causava il dolore, ho chiesto perdono alla memoria e per completare il processo di pulizia ho mangiato un cibo particolare che, secondo l’esperienza Hooponopono è un formidabile strumento per il processo di risoluzione dei problemi. Il dolore è passato in pochissimi giorni.

I punti chiave di Hooponopono:

·                                 Il nostro solo scopo è essere l’I-dentità del Sè

·                                 Dobbiamo essere consapevoli che noi siamo responsabili al 100%

·                                 I problemi non arrivano mai da fuori

·                                 Ogni problema risiede in una memoria del passato che si ripete , e la pulizia della memoria risolve il problema.

Ringrazio Sandra Ingerman che condivise per la prima volta con me, questa saggezza.

Siamo veramente in una fitta rete di interdipendenza con il mondo, le persone e le cose.

Novembre 2006

Buona lettura!

Leggi l’articolo “Chi è Il Responsabile?”  dal sito di Hooponopono

 

FaLang translation system by Faboba